Saturday 7 May 2011

ACTION CARD GAME -IMPARA USANDO TUTTI I SENSI E NON DIMENTICHI PIU''

PRIMA PARTE:PRENDI  UN FOGLIO /CARTONCINO-PIEGALO IN 4 - TAGLIA IN MODO DI AVERE 4 CARTE-PRENDI UNA DELLE CARTE E SCRIVI UN VERBO ,ESEMPIO JUMP ( SALTA ) SU UN LATO - SUL LATO OPPOSTO DISEGNA  UN BAMBINO CHE SALTA-FAI LA STESSA COSA CON VERBI  DIVERSI  SULLE  RIMANENTI 3 CARTE .
SECONDA PARTE :  MOSTRA  LA  CARTA DAL LATO DEL DISEGNO AL BAMBINO- RIPETI 3 VOLTE ASSIEME A LUI/LEI  LA PAROLA  FACCENDO UN SALTO ASSIEME- COSI PER LE SEGUENTI  3 CARTE- RIPETI  - SIMULA L' AZIONE. 
TERZA  PARTE:CANTICCHIA INSIEME AL BAMBINO LA PAROLA/VERBO  CON TONI DIVERSI  E  DAGLI DEI COLORI PER COLORARE LA FIGURA CON L AZIONE CHE STATE CANTICCHIANDO .
QUARTA PARTE :QUANDO TUTTE LE AZIONI SONO STATE  COLORATE  E CANTICCHIATE ( ACQUISISCE LA PRONUNCIA ASSOCIA IL SUONO DELLA PAROLA  AL DISEGNO,VISUALIZZA RICODA) PRENDI  4 SEDIE -METTI  UNA CARTA SU OGNUNA DALLA PARTE DEL DISEGNO-FAI  UN  PERCORSO  E IL BAMBINO TI SEGUE- RIPETI LA PAROLA E IMITA  L' AZIONE  DISEGNATA SULLA CARTA -IL PERCORSO VIENE  POI RIPETUTO DAL BAMBINO/A DA SOLO PER 2 ,3, 4 VOLTE FINCHE' IL BAMBINO LE HA IMPARATE.
QUINTA  PARTE : GIRA LE CARTE DAL LATO DELLE PAROLE E  IL BAMBINO RIPETE IL PERCORSO FACENDO L' AZIONE, RICONOSCE LA PAROLA E LA RIPETE .(ASSOCIA LA PAROLA ALL AZIONE )
SESTA PARTE :QUANDO HA IMPARATO  , DEVE GUARDARE UNA PAROLA E TENERLA A MENTE E CORRERE NELL ALTRA STANZA A SCRIVERLA  - SU UN FOGLIO INTITOLATO MY ACTIONS  DIVISO IN QUATTRO QUADRANTI ,  PUO' RITORNARE PIU' VOLTE A VEDERE LA PAROLA FINCHE' VIENE SCRITTA CORRETTAMENTE SUL FOGLIO ( TENENDO LA PAROLA A MENTE NEL TRAGITTO DA UNA STANZA ALL ALTRA ,MEMORIZZA ) 
SETTIMA PARTE :UNA VOLTA SCRITTE TUTTE LE PAROLE  DEVE FARE UN IMMAGINE  VICINO ALLA PAROLA CORRISPONDENTE
OTTAVA PARTE  : TAGLIA I QUADRANTI E AVRAI 2 SET DI CARTE E CON QUESTE PUOI FARE GIOCHI DI CARTE PER RIPASSARE UNA VOLTA CHE AVRAI UN MAZZO DI CARTE CON TUTTE LE AZIONI CHE VUOI 

No comments:

Post a Comment